lunedì 6 ottobre 2014

MINI ROSELLINE- MINI SQUARES

Dopo il PRECEDENTE POST su cosa può creare una semplice mattonella ad uncinetto, preseguiamo sulla stessa riga e realizziamo una copertina da neonato unendo tra loro taaaaaaante piccolissime roselline ( di un solo giro) colorate.
Screenshot_2
 
In un anellino magico lavoriamo 3 punti alti, 2 catenelle per 4 volte, chiudiamo il giro e tagliamo il filo.
E' tutto qui!!!!! Semplice no? Adesso non ci resta che realizzarne tantissime e di colore diverso
Screenshot_3
Una volta decisa la quantità l'ultima fatica sarà quella di unirle tra loro con un colore diverso da quello usato finora per le roselline
1
 
Lavoriamo 1 punto basso nell'angolo di una rosellina 3 catenelle e 1 punto basso nell'altro angolo. Prendiamo una rosellina di colore diverso e ripetiamo il passaggio per tutta la larghezza della copertina che vogliamo realizzare.
Una volta aggiunta l'ultima rosellina proseguiamo a lavorare tutto intorno alla fila già creata fino a raggiungere il punto di partenza.
Iniziamo adesso il 2° giro di rifinizione: in ogni spazio creato nel giro precedente lavoriamo: 3 punti alti , 2 catenelle, 3 punti alti .1 catenella, 1 punto basso tra i 2 punti bassi del giro precedente.
Eseguire questo passaggio tutto intorno fino a raggiungere il punto di partenza. Rompere il filo
Screenshot_12
Realizziamo tante strisce seguendo il modo descritto su, ricordandoci di agganciare ogni striscia alla precedente all'altezza delle 2 catenelle del ventaglietto del 2° giro.
Tante strisce per quanto vogliamo la copertina sia lunga.
Screenshot_1
Alla fine avremmo raggiunto questo risultato
BUON DIVERTIMENTO
 

Nessun commento:

Posta un commento